Ass.Api.R.A

Associazione Apicoltori Regione Abruzzo

Gentile Apicoltore, socio Assapira

L’Anagrafe Apistica Nazionale (BDA) prevede l’obbligo per tutti gli apicoltori sia amatoriali che professionali di aggiornare annualmente la situazione e la consistenza degli alveari posseduti attraverso il “Censimento annuale” ivi compresa la loro dislocazione e movimentazione geografica.

Questo adempimento deve essere effettuato nel periodo compreso tra il 1° novembre ed il 31 dicembre di ogni anno.

Anche nel caso in cui non vi siano state variazioni nella consistenza rispetto ai dati inseriti nell’ultimo censimento, è comunque obbligatorio provvedere a confermare le informazioni già registrate.

Chi infine non avesse ancora provveduto all’iscrizione in BDA e intendesse a tal fine delegare Assapira può approfittare dell’occasione.

Si sottolinea l’importanza di quanto sopra anche alla luce delle sanzioni previste che vanno da €1.000 a € 4.000 per chiunque contravviene all’obbligo di denuncia della detenzione di alveari o di comunicazione della loro variazione all’anagrafe apistica nazionale in occasione del censimento annuale (Legge 28 luglio 2016 n 154, art. 34 comma 2).

Assapira è a disposizione per offrirvi il servizio di aggiornamento presso la BDA chiedendo solo la compilazione e la restituzione del modello allegato al presente avviso in PDF all’indirizzo di posta elettronica

bda@assapira.org

Vi chiediamo di restituire il modello allegato compilato entro e non oltre il 10 dicembre 2023 per consentire l’aggiornamento degli archivi in BDA prima della fine dell’anno.

Assapira non si riterrà responsabile per omessa comunicazione relativa al censimento entro la data stabilita.

Troverete nel modello anche l’autorizzazione al trattamento dei dati personali aggiornato alla nuova normativa sulla Privacy (Regolamento UE 679/2016).

 

MODELLO CENSIMENTO  2023

 

 

 

ASS.API.R.A.

 

ORGANIZZA DUE SEMINARI NELL’AMBITO DELL’OFFERTA FORMATIVA ANNO 2022 




 

Venerdì 29 luglio presso la sede associativa di Teramo in via Fedele Romani n°1

Interventi da parte di:

-Vincenzo Menna: apicoltore professionista;

-Mario di Domenicantonio: medico veterinario Asl;

-Alfredo di Domenicantonio: medico veterinario Asl;




 

ORARIO DALLE 15:00 IN POI

per informazioni: 328414076